Giovanni Baldin
Insegnante dell'Accademia Maria Callas
Giovanni Baldin
Insegnante di tastiere

Appassionato di musica sin dalla più tenera età inizia il suo percorso formativo con lo studio del pianoforte classico. Successivamente percorre diverse strade stilistiche ed interpretative, laureandosi presso il Conservatorio di Rovigo in basso elettrico jazz nel 2016.
Consegue la Laurea Magistrale in Musica Jazz sempre a Rovigo, nel 2019.
Nel 2020, completa il Percorso Formativo per Docenti, previsto dal DM616, per l’abilitazione all’insegnamento nella Scuola Pubblica.
Tra le attività artistiche più importanti c’è sicuramente quella che lo vede impegnato come pianista e arrangiatore (oltre che direttore artistico) dei “Mercantinfiera”, gruppo che propone uno spettacolo incentrato sul repertorio di Fabrizio de Andrè.
Ma suona anche in diversi gruppi di musica dance 80-90, cover di Vasco Rossi, tributo a Giorgio Gaber e in alcune formazioni estemporanee di pianoforte e voce, oppure di basso e voce.
Per circa 10 anni presta docenza di basso elettrico, pianoforte complementare per cantanti, teoria e armonia e di teoria del suono (fisica acustica applicata alla musica) presso la Lizard di Padova.
Per la casa editrice Ricordi ha pubblicato “Questionario di Teoria e Armonia moderna”.

Il nostro Team

Conosci i nostri insegnanti

L’Accademia mette a disposizione tutti i suoi insegnanti per lezioni individuali di studio o specializzazione prenotando di volta in volta la lezione senza obbligo di frequenza annuale.