Gianluca Brigo
Insegnante dell'Accademia Maria Callas
Gianluca Brigo
Gianluca Brigo
Insegnante di pianoforte, tastiere e ripasso per cantanti

Gianluca Brigo si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona sotto la guida di Vittorio Bresciani. Consegue il titolo biennale di secondo livello in Maestro Collaboratore dei Cantanti e si diploma in Canto lirico sotto la guida del mezzosoprano Paola Fornasari Patti. Studia direzione corale con vari specialisti del settore. All’interno dello stesso Conservatorio, è membro del Consiglio Accademico e del Consiglio di Amministrazione tra il 2009 e il 2015. Consegue gli attestati di “Consulente Musicale” e “Direttore Creativo” dopo aver frequentato i corsi regionali presso l’Agorà Formazione.

E’ presidente dell’Accademia Lirico Interpretativa Maria Callas, direttore artistico di rassegne musicali del territorio veronese, tra le quali Estate Zeviana, Festival Europeo di Canto Corale “Città di Soave”, oltre che del Coro Città di Soave e del Coro S.S. Trinità di Volon dei quali ne cura anche la direzione musicale.
Con il Coro Città di Soave si è recentemente esibito al Teatro Regio di Parma, al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, alla Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona, al Circolo Ufficiali di Verona, nel nuovissimo teatro Kodaly di Pecs (Ungheria), nella cattedrale di Reims (Francia) e nella Basilica di San Pietro in Roma. Ha tenuto concerti in molte regioni italiane e all’estero: Francia, Austria, Germania, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria.

Svolge intensa attività come pianista accompagnatore ed insegna in vari istituti scolastici oltre che all’interno dell’ Accademia Maria Callas di Zevio da lui fondata.
Con il soprano Cecilia Rizzetto e il trombonista Cristiano Boschesi fonda il DivinEnsemble, trio che trova il consenso di critica e pubblico per la duttilità e l’originalità dei programmi proposti.

In qualità di assistente alla regia dello spettacolo DanteXperience ha lavorato per il Budapest Spring Festival al Palace of Arts, per Ravenna Festival, per le Serate Musicali di Milano alla Sala Verdi, per il Teatro Bellini di Catania, per la Fondazione Arena al Teatro Ristori e al Teatro Filarmonico di Verona.

Il nostro Team

Conosci i nostri insegnanti

L’Accademia mette a disposizione tutti i suoi insegnanti per lezioni individuali di studio o specializzazione prenotando di volta in volta la lezione senza obbligo di frequenza annuale.